Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca mercoledì 27 aprile 2022 ore 19:30

In bici contro un'auto, grave ciclista di 33 anni

Foto di archivio

La bicicletta e l'auto si sono scontrate nella periferia di Lucca. Il ciclista è stato soccorso e trasferito all'ospedale con l'elicottero Pegaso



LUCCA — Viaggiava a bordo della sua bicicletta quando si è scontrato con un'automobile, il ciclista di 33 anni è stato soccorso ed affidato all'elisoccorso Pegaso per il trasferimento in ospedale.

L'allarme al 118 nel tardo pomeriggio per un sinistro verificatosi in via Ronco a Pontetetto, frazione di Lucca. A seguito dell'incidente l'uomo che viaggiava sulla bici, di origini straniere e senza documenti, ha riportato un trauma cranico.

Il personale intervenuto sul posto ha richiesto il supporto dell'elicottero Pegaso per trasportare all'ospedale Cisanello il ciclista, rimasto sempre cosciente e stabile.

La chiamata in centrale operativa di 118 è arrivata alle 17 e 40 e sul posto oltre all'elisoccorso sono state inviate una automedica e una ambulanza della Misericordia di Capannori. 

Sulla scena sono intervenuti anche i vigili urbani per effettuare i rilievi e ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno