Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cultura mercoledì 20 dicembre 2023 ore 18:45

Legionella negli impianti, chiude il Palasport

legionella
Il batterio della Legionella

L'analisi periodica delle acque ha rivelato in più punti la presenza del batterio. Appello a chi abbia fruito in particolare delle docce



LUCCA — Legionella al Palazzetto dello sport di Lucca, con conseguente ordinanza comunale di chiusura dell'impianto. A rivelare la presenza del batterio sono state le analisi periodiche delle acque presenti nel sistema idrico, da cui è emersa in più punti la presenza di Legionella.

E' il Comune di Lucca a rendere noto l'esito della analisi, riferendo che l'amministrazione comunale è in contatto con la Asl Toscana Nord Ovest. E c'è l'appello a quanti avessero usufruito "degli impianti e in particolare delle docce in questi ultimi giorni" a "contattare il medico curante o il pediatra di libera scelta qualora si manifestassero sintomi respiratori quali tosse anche lieve con febbre, dolore toracico e dolori muscolari".

Adesso scattano le operazioni di lavaggio, disinfezione, sanificazione necessarie per ristabilire le condizioni igienico-sanitarie di norma: "Il Palazzetto resterà chiuso pertanto fino a nuova comunicazione. Le associazioni sportive sono state messe al corrente e l'amministrazione sta lavorando per garantire la continuità delle attività sportive", recita la nota del Comune di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno