Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca sabato 08 luglio 2023 ore 12:10

Brandisce un mattone e ferisce un poliziotto

polizia a lucca
Foto d'archivio

Gli agenti sono intervenuti per una furiosa lite in strada fra due uomini. Uno di loro è stato raggiunto e ha sferrato un colpo al poliziotto



LUCCA — Mezzogiorno di fuoco ieri a Lucca, e in particolare a incendiarsi sono stati gli animi di due uomini che si sono affrontati in strada. La polizia è intervenuta, e uno degli agenti ha finito per essere colpito a un ginocchio avendo bisogno di cure ospedaliere. Ha riportato 6 giorni di prognosi.

Quando i poliziotti sono arrivati sul luogo della fuoriosa lite hanno intercettato uno dei due contendenti, 35 e di origini straniere, irregolare sul territorio nazionale, mentre si dava alla fuga brandendo un grosso mattone. Inutili le prime intimazioni a posarlo a terra, tanto che gli agenti hanno estratto il taser, la pistola a impulsi elettrici, ripetendo l'ordine di gettare il mattone.

Prima che venisse usato il taser il 35enne quel mattone lo ha posato, ma già nelle fasi della messa in sicurezza ha opposto resistenza sferrando un colpo a uno degli agenti, che ha riportato lesioni al ginocchio giudicate guaribili in 6 giorni.

L'uomo del mattone è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La sua posizione sul territorio nazionale è al vaglio dell’ufficio immigrazione della questura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno