Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca mercoledì 05 luglio 2023 ore 15:30

Pugno al poliziotto accorso da casa per sedare una rissa

Daspo urbano nei confronti di un ragazzo di 17 anni. L'agente, libero dal servizio, si è precipitato sul posto sentendo le urla dalla sua abitazione



SIENA — Daspo urbano per un ragazzino, di 17 anni, protagonista di notti movimentate nel centro di Siena, precisamente tra il 26 e il 27 Giugno scorsi, nei pressi di alcuni locali dentro alle mura durante le prove notturne dei cavalli del Palio. 

In particolare, il giovane era tra i contendenti di una rissa scoppiata nella zona di piazza del Campo quando sul posto, sentendo le urla da casa, si è precipitato un poliziotto libero dal servizio. Ma dopo essersi qualificato, mentre stavano arrivando anche le Volanti, è stato colpito con un pugno al volto.

Il ragazzo è stato subito bloccato dagli altri agenti arrivati nel frattempo e accompagnato in questura insieme ad un coetaneo. Nei suoi confronti è scattata la denuncia alla Procura dei Minorenni di Firenze per i reati di rissa e resistenza a pubblico ufficiale dato che all'arrivo dei poliziotti si era ripetutamente sottratto anche a loro con violenza.

Dagli accertamenti è emerso che il minorenne si era reso protagonista di altri episodi esagitati e quindi il questore gli ha applicato la misura del Daspo urbano che gli proibisce per due anni di accedere e stazionare in tutti i locali del centro di Siena che somministrano bevande e alimenti e fanno intrattenimento musicale. E' la prima volta che in città il provvedimento viene adottato nei confronti di un minorenne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno