Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca mercoledì 05 luglio 2023 ore 19:10

Gira con una pistola seminando panico e si filma

Pistola scacciacani - foto archivio

Ragazzo di 20 anni brandisce in mezzo alla strada una scacciacani e minaccia i passanti poi pubblica le gesta sui social. Denunciato dai carabinieri



SUBBIANO — Girava per il paese esibendo una pistola con la quale spaventava e minacciava chiunque incrociasse per la strada. L'episodio è accaduto qualche sera fa a Subbiano, nell'Aretino. Protagonista un ragazzo di 20 anni che è stato denunciato a piede libero dai carabinieri per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere

Alla centrale operativa sono arrivate una raffica di segnalazioni. I militari appena arrivati sul posto hanno individuato subito il ragazzo dentro ad un bar. E' stato trovato in possesso di una pistola scacciacani semiautomatica, priva del tappo rosso di protezione oltre che di 30 cartucce a salve calibro 8. L'arma è stata subito sequestrata.

Le indagini hanno anche appurato che il giovane aveva prodotto diversi filmati immortalando le sue gesta poi pubblicati sui social. Un comportamento che per la sua pericolosità sociale, come spiegano i carabinieri, gli è costato anche il divieto di rientro nel comune di Subbiano per tre anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno