Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:43 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 18:25

Rene sano asportato, sospeso l'urologo

Il provvedimento è stato adottato in via cautelativa in attesa di ulteriori accertamenti dopo la riunione dell'ufficio di disciplina



LUCCA — L'ufficio di disciplina dell'azienda Usl Toscana Nord ha deciso di avviare il procedimento disciplinare anche nei confronti del radiologo. I nominativi dei due medici, urologo e radiologo, erano stati presentato il 29 aprile dai responsabili dei settori di Urologia e Diagnostica per Immagini.

L'azienda ha deciso di sospendere dal servizio in via cautelativa il medico urologo perché dovranno essere svolti ulteriori approfondimenti sui fatti che sono oggetto del procedimento disciplinare. Il contratto collettivo nazionale di lavoro prevede infatti, spiega la Asl, questo tipo di sospensione cautelare nei casi in cui si debbano effettuare accertamenti aggiuntivi. 

La sospensione non c'è, invece, per il medico radiologo il cui tipo di errore, cioè l'inversione del lato destro con il lato sinistro, è già di per sé evidente.

Intanto l'avvocato difensore dell'uomo a cui è stato asportato l'organo ha fatto sapere di aver presentato un esposto alla procura della Repubblica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca