Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:FIRENZE16°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Urla e paura: un grosso squalo davanti alla spiaggia di Gran Canaria

Cronaca lunedì 27 marzo 2023 ore 18:20

Megadiscarica abusiva nel campo insieme ai polli

L'area ridotta a discarica
L'area ridotta a discarica

L'area di 1.300 metri quadri è stata sequestrata. Al suo interno anche eternit e pneumatici. Nel campo un casotto con galline, pecore e capre



LUCCA — C'erano anche lastre di eternit e svariati pneumatici nella megadiscarica abusiva scoperta a Lucca, nella frazione di Balbano, in un terreno ad uso agricolo. Lì sì c'era un casottino con polli, pecore e capre, ma il resto era un cumulo di rifiuti.

Il catalogo? Fitto. Sacchi neri condominiali, ingombranti, inerti, residui di vegetazione, legname, pali in cemento, molte lastre di eternit alcune delle quali vecchie e spezzate, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee), più di 30 secchielli di vernice vuoti ma contaminati, pneumatici, tini per vino e olio, due frigoriferi, infissi dismessi, tubi fluorescenti, lampadine, sacchi di rifiuti solidi urbani e altri di colore nero con rifiuti da demolizione edilizia.

In quel posto la polizia ambientale e municipale del Comune di Lucca è giunta a seguito di una segnalazione. Tutta l'area è stata immediatamente sequestrata. "Il gestore dell'area - fa sapere la stessa amministrazione comunale in una nota - si è dichiarato responsabile ed è stato immediatamente per abbandono di rifuti in relazione a una discarica non autorizzata". Plauso per l'operazione da parte dell'assessore comunale alla sicurezza Giovanni Minniti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno