Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il porno di Houellebecq

Attualità domenica 27 febbraio 2022 ore 16:20

Musica in lutto, è morto il maestro Giani Luporini

Foto Facebook Istituto Boccherini - Wikipedia

Il maestro è morto a 85 anni. Nato a Lucca si è diplomato al Conservatorio Cherubini di Firenze ed ha diretto l'Istituto Boccherini di Lucca



LUCCA — E' scomparso all'età di 85 anni il maestro Gaetano Giani Luporini, lo hanno reso noto i familiari.

Il maestro era nato a Lucca il 28 Maggio 1936. Gli studi al conservatorio Luigi Cherubini di Firenze dove si diploma e insegna. Nel 1986 lascia Firenze e diventa direttore dell’Istituto Luigi Boccherini di Lucca. Ha collaborato con Carmelo Bene per musicare diversi spettacoli.

L'Istituto Superiore di studi musicali Luigi Boccherini appresa la notizia ha commentato "È con sgomento che apprendiamo che il Maestro Gaetano Giani Luporini ci ha lasciati. Il nostro pensiero va alla famiglia, al dolore della quale partecipiamo in maniera sentita".

E' stato membro della Accademia lucchese di Scienze Lettere e Arti, dell’Accademia Luigi Cherubini di Firenze, presidente onorario dell’Associazione di compositori Cluster-Lucca e socio onorario dell’Associazione musicale lucchese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno