Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca domenica 30 gennaio 2022 ore 19:15

Positivo non vuole la mascherina e colpisce un infermiere

L'ospedale San Luca di Lucca
L'ospedale San Luca di Lucca

Il sanitario voleva che il paziente rispettasse le norme anti-Covid. L'aggressione è avvenuta al pronto soccorso dell'ospedale San Luca



LUCCA — Positivo al Covid è stato ricoverato in ospedale ma, una volta arrivato indirizzato nell'area protetta, non ha voluto tenere la mascherina sul volto e ha insultato e picchiato un infermiere che lo sollecitava a rispettare le norme anti-contagio.

L'episodio è avvenuto nel complesso ospedaliero di San Luca nella notte fra venerdì e sabato scorsi, intorno alle 2.

L'uomo, come riportato dai quotidiani locali, ha circa 60 anni e quando è arrivato in ospedale i sanitari erano già a conoscenza della sua positività. L'hanno quindi subito indirizzato nell'area Covid ma l'uomo si è ribellato e ha rifiutato di mettersi una mascherina protettiva sul volto. E' nato così un diverbio che ben presto ha assunto toni molto accesi fino a quando il sessantenne ha cominciato a insultare i presenti e poi ha preso per il collo un infermiere. 

Sul posto è così intervenuta la polizia che ha identificato l'individuo per poi procedere con la denuncia per lesioni e violenza nei confronti di persone incaricate di un pubblico servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno