Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'"Ave Maria"
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'

Cronaca venerdì 15 luglio 2022 ore 18:55

L'oliveto brucia e le fiamme minacciano le case

Il forte vento ha spinto le fiamme che sono divampate all'interno di un oliveto verso una zona abitata. Sul posto sono intervenuti tre elicotteri



LUCCA — Nuovi fronti di fuoco sul territorio regionale dove un incendio è divampato nella frazione lucchese di Ponte a Moriano, interessando prima un oliveto per poi propagarsi al bosco.

Il vento ha reso difficoltose le azioni di spegnimento e il direttore delle operazioni ha richiesto l’intervento di tre elicotteri e di ulteriori squadre. Per la presenza nella zona interessata dalla fiamme di diverse abitazioni, è stato richiesto il supporto dei vigili del fuoco.

L’esito dei primi lanci da parte degli elicotteri servirà per predisporre un eventuale rafforzamento del dispositivo di spegnimento.

La situazione è monitorata dall'antincendio boschivo della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grave un 69enne che si trovava sul litorale del Quagliodromo durante un improvviso e violento temporale: in arresto cardiaco per mezz'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca