Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Cronaca martedì 21 agosto 2018 ore 16:19

Padre e bimbo precipitano dalle mura

La famiglia francese stava percorrendo il camminamento lungo le mura cittadine quando è avvenuto l'incidente sotto gli occhi atterriti della madre



LUCCA — Paura sulle mura di Lucca in tarda mattinata dopo che un uomo di nazionalità francese e il figlio di sei anni sono precipitati dagli spalti. L'incidente, secondo una prima ricostruzione, è avvenuto dopo che il piccolo è salito con una biciclettina sull'estremità est del baluardo dove a quanto pare si trova una salita erbosa ma non il muretto di protezione. Da lì è precipitato. Il padre gli si è gettato dietro letteralmente ed è precipitato anche lui. 

Tutto è avvenuto sotto gli occhi atterriti della madre che ha chiesto aiuto.Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del nucleo speleo alpino fluviale. Sono stati loro a provvedere al salvataggio e a consegnare padre e figlio ai soccorritori del 118. Presenti anche due volanti della polizia. 

Il padre è stato portato all'ospedale di Lucca mentre il piccolo è stato trasferito all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio