Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 21 agosto 2018 ore 16:19

Padre e bimbo precipitano dalle mura

La famiglia francese stava percorrendo il camminamento lungo le mura cittadine quando è avvenuto l'incidente sotto gli occhi atterriti della madre



LUCCA — Paura sulle mura di Lucca in tarda mattinata dopo che un uomo di nazionalità francese e il figlio di sei anni sono precipitati dagli spalti. L'incidente, secondo una prima ricostruzione, è avvenuto dopo che il piccolo è salito con una biciclettina sull'estremità est del baluardo dove a quanto pare si trova una salita erbosa ma non il muretto di protezione. Da lì è precipitato. Il padre gli si è gettato dietro letteralmente ed è precipitato anche lui. 

Tutto è avvenuto sotto gli occhi atterriti della madre che ha chiesto aiuto.Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del nucleo speleo alpino fluviale. Sono stati loro a provvedere al salvataggio e a consegnare padre e figlio ai soccorritori del 118. Presenti anche due volanti della polizia. 

Il padre è stato portato all'ospedale di Lucca mentre il piccolo è stato trasferito all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno