Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 18 luglio 2023 ore 08:45

Scoperti 18 lavoratori in nero, maxi sanzioni

Controlli a tappeto della guardia di finanza in attività commerciali, un bar ed un ristorante, ma anche nel distretto industriale



LUCCA — La guardia di finanza di Lucca, nel corso di mirati controlli, ha scoperto 18 lavoratori "in nero".

Le fiamme gialle in un ristorante hanno trovato un dipendente senza contratto. Lo stesso in un bar. Ai titolari delle attività controllate - entrambi di nazionalità cinese - sono stati, pertanto, elevati verbali. Le sanzioni, chiarisce la Gdf, possono arrivare a 10.800 euro per ciascun lavoratore in nero.

Inoltre nell'indotto del distretto industriale cartario, spiega ancora la finanza, sono stati individuati altri 16 lavoratori irregolari "in quanto sono risultati non aver goduto delle ferie spettanti, ovvero risultavano aver effettuato un numero di ore di lavoro straordinario ben superiore al limite massimo previsto dalla normativa e dalla contrattazione collettiva applicata". Per i rispettivi datori di lavoro, tre soggetti, sono scattati altrettanti verbali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno