Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Champions si fa grigia
In Champions si fa grigia

Cronaca giovedì 23 ottobre 2025 ore 10:05

Scoperta vendita abusiva di 144 chili di sigarette

I finanzieri con sigarette e accessori da fumo sequestrati
I finanzieri con sigarette e accessori da fumo sequestrati

I proprietari dell'esercizio erano sprovvisti di autorizzazione al commercio di tabacchi. Denuncia e sequestro anche di 37.969 accessori da fumo



LUCCA — La guardia di finanza ha proceduto al sequestro di 144 chili di sigarette e 37.969 accessori da fumo in un esercizio i cui proprietari non erano autorizzati al commercio di tabacchi, ma operavano con patentino intestato a un'altra persona. Il venditore abusivo è stato denunciato.

A operare è stato il comando provinciale dei finanzieri di Lucca che, nel corso di ispezioni presso i rivenditori di generi di monopolio e tabacchi, hanno individuato il punto ristoro in posizione irregolare.

Secondo la legge infatti, spiega una nota delle Fiamme Gialle, è vietata "la vendita di tabacchi lavorati da soggetti sprovvisti delle prescritte autorizzazioni rilasciate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli". Proprio questo era il caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno