Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore

Spettacoli giovedì 23 maggio 2024 ore 17:40

Set in Toscana per una nuova fiction Rai

telecamera riprese

Riprese in autunno per la serie tv ispirata ai romanzi di Pasquale Sgrò. Un ispettore alle prese con una serie di casi legati a infortuni sul lavoro



LUCCA — Una serie di misteriosi infortuni sul lavoro e un ispettore che indaga senza posa per chiarire le circostanze: è la nuova serie tv in coproduzione con Rai Fiction che il prossimo autunno si girerà in Toscana. Il set sarà la città di Lucca, in virtù di un accordo siglato dall'amministrazione comunale lucchese - col sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca - e la società Anele.

La sceneggiatura della fiction è ispirata ai romanzi di Pasquale Sgrò, che vedono protagonista un ispettore alle prese con la soluzione di una serie di casi legati ad infortuni sul lavoro. 

Le parti letterarie sono state invece elaborate da Salvatore De Mola (sceneggiatore di film e fiction come Commissario Montalbano, Imma Tataranni, Rex, Makari), Andrea Valagussa (sceneggiatore di film e serie tv tra le quali Don Matteo e Distretto di Polizia), Gloria Giorgianni (amministratrice delegata di Anele), Emanuela Rizzuto (autrice e story editor) e Paola Randi (Tito e gli alieni con Valerio Mastrandrea, la Befana vien di notte con Monica Bellucci e Alessandro Haber).

La serie si dipanerà per sei puntate, e si sono già svolti i primi sopralluoghi per l’individuazione e selezione delle location. Per le riprese saranno necessarie comparse che verranno scelte tra i cittadini. A poche settimane dal termine delle riprese del film con Dustin Hoffman ed Helen Hunt, un nuovo set arriva quindi a Lucca, che interpreterà se stessa in una fiction come non accadeva più da trent'anni. Erano infatti gli Anni '90 del secolo scorso quando furono protagonisti all’ombra dell’arborato cerchio Edwige Fenech e Ray Lovelock in Delitti privati ed Eros Pagni ne Il Mastino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno