Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Cronaca giovedì 11 settembre 2025 ore 13:00

Va in cerca di funghi e si ferisce nel bosco

Foto di repertorio

La persona ferita è stata raggiunta dal soccorso alpino e dai vigili del fuoco e poi affidata ai sanitari del 118 per il trasporto in ospedale



LUCCA — Va in cerca di funghi e si ferisce nel bosco. Il fatto è accaduto nella tarda mattina di oggi sulle Pizzorne in provincia di Lucca. E' proprio là che, scattato l'allarme, si sono diretti soccorso alpino e vigili del fuoco.

I soccorritori hanno raggiunto il 70enne che aveva riportato una frattura ad una gamba, e l'hanno portato sulla strada risalendo un ripido pendio con manovre di recupero. La squadra del soccorso alpino era dotata di medico e sulla strada, ad attendere il paziente, c'era l'ambulanza inviata dalla centrale Alta Toscana.

Contemporaneamente, a Villa Basilica, è scattato un altro intervento per un uomo disperso. Il figlio, non vedendo tornare l'uomo all'auto parcheggiata sulla strada delle cartiere fra Boveglio e Villa Basilica, ha lanciato l'allarme. 

Sono quindi scattate le ricerche, che sono tuttora in corso: sul posto unità cinofila del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e l’elicottero della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Rimini dotato di tecnologie di geolocalizzazione. L'allarme è poi rientrato quando l'uomo ha fatto autonomamente ritorno alla sua auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno