Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 13:44
Barga, cittadinanza onoraria al presidente Grasso
Il presidente del Senato, che si è detto "profondamente emozionato, ha parlato del rapporto tra politica e cittadini: "un rapporto oggi in crisi"
LUCCA — "Le istituzioni devono essere viste non come in ostacolo ma come un incentivo al raggiungimento degli obiettivi dei cittadini". Ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso, ricevendo la cittadinanza onoraria.
Accompagnato dal senatore Andrea Marcucci e dal sindaco di Barga, Marco Bonini, Grasso ha visitato la casa museo Giovanni Pascoli e Palazzo Mordini, poi, al teatro dei Differenti dove ha ricevuto la cittadinanza onoraria.
Alla fine della cerimonia alcuni giornalisti hanno chiesto il suo parere sull'addio di Denis Verdini a Forza Italia e dell'ipotesi che possa costituire un suo gruppo al Senato. "Ancora non ho ricevuto alcuna comunicazione - ha risposto Grasso - Quando leggerò la lettera con i componenti del gruppo ne prenderò atto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI