Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 10:54

Ferrovia Aulla Lucca Pisa, ritardi e proteste

Anche questa mattina treni in ritardo a causa di un guasto. Il presidente dell'associazione Pendolari Toscana Nord Ovest ha scritto alla Regione



LUCCA — La ferrovia Aulla-Lucca-Pisa è quasi quotidianamente teatro di guasti e ritardi. Anche questa mattina, per un guasto agli impianti di circolazione nella stazione di Minucciano Pieve Casola, si sono registrati ritardi fino a mezzora. Tra i guasti più frequenti quelli che interessano i passaggi a livello, mentre Rfi ha avviato i lavori per la sostituzione dei binari.

"Gentile Assessore Ceccarelli - questa l'ennesima lettera inviata giusto ieri all'assessore regionale dal presidente dell'Associazione Pendolari Toscana Nord Ovest, Michel Rocchiccioli -. in queste ultime settimane, le ho scritto diverse lettere, per segnalare i disservizi e i guasti che sono quasi all'ordine del giorno, e purtroppo anche in questo ultimo periodo stiamo assistendo a numerose criticità. Questi disservizi, oltre a provocare un disagio ai pendolari studenti e lavoratori, stanno provocando un danno economico, in quanto diversi utenti stanno utilizzando il mezzo privato a causa dei frequenti ritardi/cancellazioni oltre che arrivare tardi nei luoghi di studio e di lavoro".

"Questi disservizi - prosegue la lettera -, vanno a vanificare tutti gli investimenti e gli sforzi che sono stati effettuati sul materiale rotabile e sui raddoppi di alcune tratte ferroviarie. La invito quindi a compiere tutti i passi necessari per fornire un adeguato servizio ferroviario e di sollecitare i gestori di attuare tutte le misure necessarie per ridurre questa frequenza di guasti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità