Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 29 ottobre 2019 ore 12:30

Lucca Comics, il mondo della fantasia è qui

Via all'edizione 2019 di Lucca Comics & Games. Prima volta in Italia per l’artista Hiroiko Araki, famoso per il manga "Le bizzarre avventure di JoJo"



LUCCA — Freme il popolo del Lucca Comics & Games, domani infatti si apriranno le porte del mondo fantastico più atteso tra gli amanti del fumetto, giochi di ruolo, fantasy e vidogiochi. Centiania gli appuntamenti per questa edizione e i biglietti anche quest'anno sono andati a ruba: per il 30 ottobre sono stati venduti 17.948 biglietti, il 31 ottobre 25.834, il 1 novembre 57.370, il 2 novembre 56.105, il 3 novembre 25.742 biglietti venduti.

La cerimonia di apertura è prevista domani alle 10 con il maestro Disney Giorgio Cavazzano, poi tra gli appuntamenti più attesi quello con l'artista giapponese Hiroiko Araki al Teatro del Giglio con un viaggio attraverso uno dei suoi manga più famosi "Le bizzarre avventure di JoJo". Tra gli eventi il compleanno di Paperino, 85 anni per il papero amato da tutti. 

Giovedì 31 sarà il giorno dell'Oscar del fumetto, il venerdì invece Noboru Rokuda il papà di Gigi la trottola racconta il suo personaggio più famoso alla Cappella Guinigi. Domenica 3 la sfiltata per il campionato nazionale di cosplay. E poi tra gli invitati Don Rosa il creatore della saga Disney di Paperon de' Paperoni, Chris Claremont l'autore Marvel di "Uncanny X-Men" e autori italiani come Zerocalcare, Gipi e Leo Ortolani. 

Per la musica torna il 2 novembre sarà la sera di Cristina D'Avena che metterà in scena "Arriva Cristina".

Per quanto riguarda la stazione e l'arrivo dei partecipanti saranno modificati i percorsi di ingresso ed uscita dalla stazione di Lucca. Nello specifico: i treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6, raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di Via Nottolini, lato opposto al fabbricato di stazione; i treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, con accesso da Piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro del fabbricato di stazione; i treni in partenza per Viareggio utilizzeranno i binari 1, 1 tronco Ovest, 2 tronco Ovest; i treni in partenza per Aulla Lunigiana utilizzeranno i binari 1 e 1 tronco Est.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno