Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord lancia missile verso il Giappone: le sirene d'allarme a Misawa

Attualità lunedì 21 ottobre 2019 ore 15:45

I fan toscani piangono il papà di Pollon

Foto da You Tube

Si è spento a Tokyo Hideo Azuma, noto in Italia come autore dei manga Pollon e Nanà Supergirl. Una sua opera premiata a Lucca



LUCCA — Anche in Toscana la notizia della morte di Hideo Azuma è stata accolta con grande tristezza e in tanti hanno riversato il loro dispiacere su Facebook. L'autore dei celebri manga Pollon e Nanà Supergirl, che hanno segnato l'immaginario di più di una generazione grazie alle trasposizioni animate in televisione, è morto a Toyo lo scorso 13 ottobre. La notizia, per volontà della famiglia, è stata diffusa solo dopo il funerale. Hideo Azuma aveva 69 anni ed era malato di tumore. 

Di recente "Il diario della mia scomparsa" di Azuma è stato insignito del premio Gran Guinigi 2019 per la riscoperta di un'opera promosso dal Lucca Comics. 

Tra i suoi lavori "Futari to gonin" (Due ragazzi e cinque vicine di casa), "Yakekuso tenshi" (Un angelo disperato), "Parallel kyoshitsu" (La pazza aula parallela), "Fujori nikki" (Diario assurdo). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca