Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE17°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Soccorsi e forze di polizia sul luogo dell'attentato in cui hanno perso la vita diverse persone a Lautlingen, in Germania
Soccorsi e forze di polizia sul luogo dell'attentato in cui hanno perso la vita diverse persone a Lautlingen, in Germania

Attualità venerdì 06 luglio 2018 ore 18:36

Da mesi in coma reagisce al cane addestrato

La donna è da mesi in stato di minima coscienza, vicina al coma vegetativo. Un labrador, l'ha fatta reagire e lei lo ha accarezzato: "Volto rilassato"



LUCCA — La donna è in grado di mostrare una minima reattività a qualche stimolo ma era considerata, da cinque mesi, vicina alla stato del coma vegetativo.

Quando però ha avuto accanto al suo letto un labrador addestrato, durante una seduta di Pet Therapy, ha avvicinato la propria mano verso il cane.

L'episodio, a quanto si apprende, è avvenuto nell'istituto San Cataldo, a Lucca, nelle scorse settimane. Lo rende noto l'Asl Toscana nord ovest. 

La donna ha agito dietro ordini vocali semplici degli operatori e ha mosso la mano verso il cane. Ha accarezzato il cane e "ha assunto un'espressione del viso rilassata e distesa" hanno detto dall'Asl. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel primissimo mattino: un motociclista, dopo aver perso il controllo del mezzo, è stato investito da un'auto guidata da un 26enne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità