L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»
Politica lunedì 07 dicembre 2020 ore 09:27
Forza Italia, Marchetti vice toscano di Mallegni
Il coordinatore provinciale degli Azzurri lucchesi nominato vicecoordinatore regionale vicario dal senatore Massimo Mallegni, leader regionale
LUCCA — Maurizio Marchetti è vicecoordinatore regionale vicario di Forza Italia in Toscana, e diviene dunque il numero due del coordinatore regionale senatore Massimo Mallegni. Proprio da lui è partita la nomina, confermata oggi dallo stesso Marchetti che a Lucca è coordinatore provinciale eletto per acclamazione al congresso di un anno fa.
"Ringrazio della fiducia da parte di Massimo Mallegni", commenta Marchetti. "Questo incarico non fa che confermare il mio impegno di sempre. Il lavoro dunque prosegue - annuncia - perché indubbiamente nel centrodestra Forza Italia è punto di riferimento dei moderati e deve tornare a percentuali più alte, unica ancora di sicurezza per la vittoria del centrodestra anche in Toscana".
Libero professionista, sposato e con un figlio, Maurizio Marchetti è stato quattro volte sindaco di Altopascio. Alla sua prima elezione a primo cittadino altopascese, datata 1993, fa seguito una conferma nel 1997 con il 76 per cento dei voti. Poi – dal 2001 al 2006 – ecco un mandato da componente della giunta comunale. Nel 2006, nuova elezione a sindaco di Altopascio con riconferma nel 2011, quando viene eletto per la quarta volta alla guida dell’amministrazione comunale con oltre 60 per cento dei voti ottenuti a capo di una lista civica dichiaratamente di centrodestra.
Aderisce a Forza Italia fin dai suoi inizi, dopo una breve militanza nel Psi. Ha rappresentato il suo partito come capogruppo in Consiglio regionale della Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI