Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 15:00

Nuovo focolaio in Rsa, 35 ospiti positivi su 39

Tampone positivo anche per 13 operatori di una casa di riposo che è già diventata struttura Covid. Isolati gli unici 4 negativi



LUCCA — Una nuova Rsa si aggiunge a quelle che, nell'arco di pochi giorni, sono diventate sedi di nuovi focolai di Covid-19. A segnalarlo è la Asl Nord Ovest che rende nota la positività di 35 ospiti della Rsa "Alba Serena" di Maggiano, a Lucca. Solo 4, su un totale di 39 persone ospitate nella struttura, sono risultati negativi al tampone. 

Positivi anche 13 operatori. Alcuni di questi, spiega la Asl, erano già a casa in attesa del responso.

Il primo a risultare infettato è stato un ospite che era stato ricoverato in ospedale a Lucca e che, proprio in conseguenza del ricovero, era stato sottoposto a tampone.

Tutte le persone positive, spiega sempre l'azienda, sono al momento in buone condizioni di salute. Dovranno rimanere nella casa di riposo che, a questo punto, diventerà una struttura Covid. I quattro negativi sono stati isolati e domani ripeteranno i tamponi. 

La struttura sarà affiancata dalla Asl, come già avvenuto in altre circostanze, per il supporto necessario a gestire la situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno