Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 05 luglio 2017 ore 12:10

La principessa Xena contro i razzisti a Lucca

Lucy Lawless

L'attrice Lucy Lawless ha denunciato su Fb un episodio di razzismo nella città toscana: giovani lucchesi che insultavano un ragazzo di colore



LUCCA — L'attrice Lucy Lawless, conosciuta per il personaggio della serie tv Xena, la principessa guerriera, si trovava nei giorni scorsi in ferie a Lucca. Passeggiando in centro si è trovata ad assistere a un episodio di razzismo: "Sei ragazzi ben vestiti di circa 18 anni - ha scritto l'attrice neozelandese su Fb - Un ragazzo nero viaggia in bici. Uno dei ragazzi fa il verso dello scimpanzé e applaude e grida: "Gabon!", un altro ragazzo si unisce, poi un terzo... Gli altri ragazzi sorridono ma non si uniscono, forse non sanno come affrontare la cosa". 

A quel punto l'attrice ha reagito dicendo ai ragazzi in italiano: "Orribile, veramente orribile". Lawless si è stupita del fatto che i giovani sembravano scioccati per il fatto che lei li avesse richiamati.

"Se avessi saputo meglio l'italiano - ha aggiunto - avrei spiegato con calma che le generazioni passate di italiani erano immigrati nei nostri paesi e che il loro comportamento di stasera è una forma di terrorismo"

Lawless ha concluso la sua denuncia cercando di dare una spiegazione al comportamento di questi diciottenni: "E' probabile che stiano sfogando il loro testosterone su qualcuno che percepiscono come più debole. E non ci sono dubbi su chi fossero gli scimpanzé in questa situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno