Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 22 settembre 2015 ore 15:21

Mafia, nei guai un lucchese

Sequestrati beni per un valore complessivo di un milione di euro, riconducibili al clan Padovano della Sacra corona unita, attivo a Gallipoli



LECCE — Il decreto di sequestro preventivo, eseguito dai carabinieri del Ros e dai loro colleghi del comando provinciale di Lecce, è stato emesso dal gip del tribunale salentino su richiesta della direzione distrettuale antimafia di Lecce e riguarda, in particolare, elementi di spicco del clan mafioso. 

Il provvedimento di sequestro preventivo ha riguardato, in particolare, proprietà immobiliari, beni mobili e aziende riconducibili a Gabriele Cardellini, 31 anni, già arrestato per associazione mafiosa e altri reati, Eugenio Corchia, 34 anni, indagato nell'operazione Baia Verde per intestazione fittizia di beni, entrambi di Gallipoli, e Luca Tomasi, 42 anni, nato a Lucca e residente a Carpignano Salentino, arrestato sempre nell'operazione Baia Verde per associazione mafiosa.

Tra i beni sequestrati ci sono una sala giochi e tre agenzie investigative. Il sequestro scaturisce dalle indagini di natura patrimoniale condotte dal Ros di Lecce, coordinato dal colonnello Paolo Vincenzoni, e rappresenta la fase conclusiva dell'indagine Baia verde che ha colpito, nel triennio 2013 - 2015, una tra le più agguerrite organizzazioni mafiose attive nella provincia di Lecce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno