Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 21 ottobre 2015 ore 11:45

Pitbull azzanna un bambino alla testa

Il piccolo di 5 anni è stato morso dal cane a Borgo a Mozzano in provincia di Lucca. E' stato trasferito al Meyer di Firenze con l'elisoccorso



LUCCA — Secondo una prima ricostruzione, il piccolo è stato scaraventato a terra dal pitbull di un vicino di casa e l'animale lo ha azzannato alla testa. 

I vicini hanno sentito il bambino gridare e sono riusciti a portare via il grosso cane. Il bimbo è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale con l'elicottero del 118. Le sue condizioni sono serie, ma non sembra essere in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno interrogato i testimoni alla scena per ricostruire l'episodio e per capire se il cane fosse o meno sorvegliato dai proprietari.

Il bimbo è stato sottoposto a un delicato intervento di chirurgia plastica ricostruttiva, durato molte ore e terminato in nottata.

Il bimbo - affermano i medici -  non è in pericolo di vita". 

Ricoverato al pediatrico Meyer di Firenze, è stato sottoposto ad un intervento di reimpianto di cuoio capelluto, condotto dalle equipe di chirurgia pediatrica e di neurochirurgia dell'ospedale, che ha richiesto l'uso di potenti microscopi per riconnettere i micro vasi sanguigni

"Per conoscere l'esito del reimpianto e accertare il ripristino della vascolarizzazione - spiegano sempre i medici -  sarà necessaria circa una settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno