Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 18 aprile 2014 ore 11:29

Lucchini, accordo su solidarietà e Cig

Un centinaio di lavoratori ha presidiato il Ministero allo sviluppo economico durante l'incontro fra governo e sindacati sugli ammortizzatori sociali



ROMA — Dopo l'ennesimo confronto fra il viceministro Claudio De Vincenti, le organizzazioni sindacali e i rappresentanti della Regione e delle istituzioni locali, è stata trovata un'intesa per supportare gli operai delle acciaierire durante il periodo di transizione fra la cessione del polo siderurgico (attualmente le acciaierie sono in amministrazione straordinaria) e la riconversione. Per i dipendenti della Lucchini scatteranno i contratti di solidarietà con integrazione del reddito - ridotto con fondi appositamente stanziati dalla Regione. Per i lavoratori dell'indotto invece è previsto il ricorso alla cassa integrazione, anche straordinaria o in deroga.
Durante l'incontro è stato deciso anche di istituire una cabina di regia per la gestione dei problemi di occupazione legati alla riconversione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno