Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:06 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Lavoro lunedì 14 aprile 2014 ore 18:14

Lucchini, altoforno spento entro il 18 aprile

Lo spengimento è stato anticipato in assenza di prospettive per il proseguimento dell'attività. Notizia diffusa dai sindacati dopo un incontro al Mise



PIOMBINO — Le organizzazioni sindacali hanno chiesto al viceministro per lo sviluppo economico Claudio De Vincenti che l'altoforno continui ad essere alimentato almeno fino alla chiusura del bando per le offerte vincolanti, quindi fino alla fine di maggio.
Al centro dell'incontro di oggi l'accordo di programma per Piombino che dovrebbe essere firmato da governo e istituzioni entro questa settimana. Ill piano il rilancio dello stabilimento Lucchini si fonda su un nuovo forno elettrico, la tecnologia Corex, le bonifiche ambientali, la riqualificazione dell'area con insediamento di nuove attività produttive anche per lo smaltimento delle navi, politiche attive del lavoro e agenzie temporanee per le ricollocazioni.
Nel pomeriggio i sindacati hanno incontrato il commissario straordinario Piero Nardi per discutere della proroga dei contratti di solidarietà. Poi, dalle 19, assemblea pubblica in piazza Gramsci. Per partecipare all'assemblea, i lavoratori della Lucchini hanno proclamato uno sciopero fino alle 22.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno