Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Lavoro mercoledì 05 marzo 2014 ore 19:28

Duferco-Feralpi-Acciaierie Venete rinunciano alla Lucchini

La notizia alla vigilia dell'incontro convocato a Roma dal Mise con istituzioni, commissario straordinario e organizzazioni sindacali



PIOMBINO — I rappresentanti di Duferco-Feralpi-Acciaierie Venete hanno comunicato al commissario che, nonostante la manifestazione d'interesse presentata il 7 gennaio, oggi non ravvisano ''l'esistenza a Piombino delle condizioni ambientali per proseguire nella procedura di cessione''. Quindi da parte loro non sarà presentata l'offerta non vincolante.
Fiom, Fim, Uilm e Rsu hanno criticato la scelta della Lucchini di diffondere la notizia tramite un comunicato stampa. ''Non è forse una turbativa d'asta?'' si sono chiesti i sindacati. ''Adesso - hanno proseguito - appare ancora piu' necessario mantenere in vita l'altoforno che non possiede le condizioni per essere caricato in bianco e che e' a fine campagna, con il rischio di un blocco definitivo''. Con una adeguatamanuitenzione invece, l'impianto potrebbe andare avanti per 3-4 anni.
Su richiesta del presidente della Regione Enrico Rossi, i sindacati hanno  revocato lo sciopero e la manifestazione che avrebbe dovuto svolgersi a Roma in concomitanza con l'incontro al Mise.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca