Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Cronaca mercoledì 31 agosto 2022 ore 19:20

Il boato e la fiammata, un anziano ustionato

Il luogo dell'esplosione
Il luogo dell'esplosione con i soccorritori

L'incendio è divampato all'interno dell'abitazione dell'uomo, che ha riportato varie bruciature ed ha inalato il fumo sprigionato dal rogo



LUCIGNANO — Un boato poi è partita la fiammata, quindi il fumo e la polvere: l'incendio è divampato poco prima delle 16 al piano terra di un'abitazione di Lucignano, in località San Savino. Un uomo di 73 anni è rimasto ferito riportando varie ustioni di primo grado al viso e al torace oltre ad avere inalato fumo.

Immediati i soccorsi, con i vigili del fuoco e i carabinieri mentre il 118 ha inviato sul posto l'ambulanza infermieristica della Croce Bianca di Monte San Savino, attivando l'elicottero Pegaso. 

L'uomo è stato stabilizzato e valutato sul posto, poi ha rifiutato il trasporto in ospedale nonostante i sanitari lo abbiano informato sui rischi a cui andava incontro. Quanto alle cause, non viene escluso che a provocare il rogo possano essere state o l'esplosione di una bombola del gas o una fuga di gas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno