Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 18 settembre 2016 ore 12:53

​Arriva in Parlamento il caso del bimbo rifiutato

Il senatore Lucio Barani interviene con una interrogazione parlamentare per fare chiarezza sulla vicenda del bambino rifiutato a scuola



VILLAFRANCA — Una sconcertante vicenda che vede al centro un minore, a cui è negato il diritto-dovere di frequentare la scuola dell'obbligo, poiché, secondo il dirigente scolastico, la classe, dove c’è anche un disabile, è al completo e quindi non può accettare l’iscrizione pena di violare i parametri di legge. 

Secondo quanto sostiene Barani nell’interrogazione, il dirigente per procedere avrebbe chiesto la copertura del provveditore; si è creato così il caos con un rimpallo di responsabilità: lettere tra i vari uffici, richieste, denunce da parte della famiglia. Per questo il senatore chiede al ministro quali misure intenda adottare per salvaguardare i diritti del bambino per il quale i genitori avevano presentato domanda di trasferimento dalla scuola di Piazza al Serchio in Garfagnana alla Baracchini di Villafranca , comune di residenza della famiglia e se non ritenga di procedere nei confronti del dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Baracchini che continua a negare l'iscrizione alla scuola dell'obbligo, chiede , inoltre, come valuti la replica del dirigente scolastico alla nota dell'Ufficio Scolastico regionale per la Toscana. Secondo Barani, il dirigente è venuto meno ai suoi doveri d'ufficio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno