Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 10:39

Un cinghiale gigante per le strade del centro

cinghiale abbattuto
Il cinghiale abbattuto a Bagnone

Paura per l'ungulato di 170 chili che stamani scorrazzava per le vie dell'abitato. E' stato abbattuto e ora si torna a chiedere maggior controllo



BAGNONE — Paura stamani per il gigantesco cinghiale avvistato mentre scorrazzava senza paura per le vie del centro abitato di Bagnone. L'animale, 170 chili, alla fine è stato soppresso e ora si torna però a invocare maggior controllo sul proliferare di ungulati.

"Da tempo i cinghiali rappresentano un grosso problema per la zona, addentrandosi, senza alcun timore della presenza umana, nei centri abitati e causando danni e paura nella popolazione", recita una nota di Cia Toscana Nord. 

"Questo è stato solo l’ultimo episodio di una lunga serie di incursioni che sanno preoccupando la cittadinanza e per le quali la Cia Toscana Nord chiede, da tempo, a gran voce che vengano presi provvedimenti urgenti dalla Regione Toscana", si conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno