Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il porno di Houellebecq

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 15:50

​I lupi son tornati anche in Lunigiana

Amara sorpresa nei pascoli di Fivizzano, presi di mira i bovini di razza limousine, originaria della Francia, una vera e propria strage



FIVIZZANO — Tornano a colpire i lupi e fanno razzia di bovini. Sui terreni fra Ceserano e la borgata di Colla un' amara sorpresa ha atteso gli allevatori al risveglio, quando sono stati trovati animali letteralmente ridotti a brandelli, infatti dei capi di bestiame sono rimaste soltanto le carcasse sull'erba. Tutto ha fatto pensare ad un branco di lupi, viste le modalità della razzia e la zona in cui è avvenuta. In questa area, i lupi sono stati avvistati più volte, recentemente uno di questi esemplari è stato scorto su un’altura a cavallo fra la Vallata del Bardine e Corsano. Gli allevatori sono seriamente preoccupati perché il benessere animale viene doppiamente leso: dagli aggressori e dagli allevatori che per proteggerli potrebbero essere costretti a tenerli chiusi in stalla. Soluzione quasi impossibile per una razza che vive perennemente al pascolo allo stato brado dove si riproduce senza difficoltà, con i vitelli che vengono messi alla luce direttamente nei prati. Proprio uno di questi vitellini, nato da poche ore, è stato aggredito e divorato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno