Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 15:55

Nevicata record, sepolti da due metri di neve

Anche in alta Lunigiana la neve è caduta nelle ultime ore, oltre 2 metri nel comprensorio sciistico di Zum Zeri, gli impianti però restano chiusi



ZUM ZERI — Dopo la nevicata record delle ultime ore anche in alta Lunigiana resta un po' di amaro in bocca, visto che secondo l'ordinanza del ministro alla Salute Roberto Speranza gli impianti sciistici potranno riaprire solo dopo il 18 Gennaio.

Negli ultimi giorni anche a Zum Zeri si sono accumulati oltre due metri di neve, una nevicata storica come hanno sottolineato i gestori.

"Stando ai nostri dati e all'archivio di Meteo Apuane, questa è la più importante nevicata dal 1981 in questa stagione", scrivono su Facebook dagli impianti di Zum Zeri. "Siamo pronti, il ministro ci ha dato una nuova data per aprire gli impianti il 18 Gennaio, speriamo che sia confermata perchè noi siamo pronti ad accogliervi".

E sta continuando a nevicare e sono previste altre intense precipitazioni e il Soccorso Alpino ha effettuato l'esercitazione sulla seggiovia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno