Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca venerdì 19 gennaio 2018 ore 09:56

"Mafia cinese, intervenga il ministro Padoan"

Dopo l'operazione China Truck, Il governatore Rossi sollecita un intervento dello Stato nella lotta all'evasione nel distretto della moda



FIRENZE — Un'inchiesta della procura fiorentina ha smantellato la più potente organizzazione cinese di stampo mafioso d'Europa, con base a Prato. Alla luce di qaunto emerso dalle indagini, il presidente della giunta regionale toscana Enrico Rossi sollecita l'intervento dello Stato centrale.

"E il Ministero delle Finanze che aspetta a intervenire? - si legge in una nota di Rossi . Grande intervento della magistratura e delle forze di polizia contro la mafia cinese. Si aggiunge all’impegno delle procure e della Regione Toscana per la sicurezza nei luoghi di lavoro".

"É la dimostrazione che quando si vuole si può affermare la legalità - scrive ancora Rossi - Manca all’appello lo stato centrale sulla lotta all’evasione fiscale nel distretto cinese della moda, calcolata in centinaia di milioni di euro. Ci rivolgiamo al Ministero delle finanze: che si aspetta a intervenire con forza e determinazione?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca