Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità mercoledì 30 aprile 2014 ore 19:16

Magherini, 9 indagati per omicidio

Quattro carabinieri e cinque sanitari sono indagati nell'inchiesta sulla morte, dopo l'arresto, dell'ex calciatore della Fiorentina.



FIRENZE — Gli avvisi di garanzia sono partiti a seguito della denuncia presentata in Procura dai familiari di Magherini, 40 anni, sposato con un figlio di 2 anni. Il loro legale, Fabio Anselmo, ha dichiarato che la Procura ha deciso di bloccare la sepoltura di Riccardo. ''Suppongo che venga effettuata una nuova autopsia'' ha aggiunto Anselmo.
I cinque carabinieri sono accusati di omicidio preterintenzionale. Gli altri indagati sono un medico e un infermiere della Asl 10 di Firenze e tre volontari della Croce Rossa. A loro carico l'accusa di omicidio colposo. 
I primi ad arrivare nella strada del centro storico fiorentino dove, il 3 gennaio scorso, Magherini dette in escandescenze e poi fu bloccato dai Carabinieri furono i tre volontari a bordo di un'ambulanza e poi il medico e l'infermiere a bordo di un'automedica.
L'avvocato dei carabinieri Francesco Maresca ha dichiarato che i suoi assistiti negano ogni addebito e che nomineranno un consulente per effettuare ulteriori accertamenti. ''Abbiamo totale e assoluta fiducia nel pm Luigi Bocciolini - ha detto Maresca - siamo certi che farà chiarezza''.
Il presidente della commissione parlamentare Diritti Umani, il senatore del Pd Luigi Manconi, ha presentato un'interrogazione ai ministri della difesa, della giustizia e dell'interno sulla morte di Magherini. Anche la deputata del Pd Simona Bonafè ha chiesto chiarezza. ''I dubbi devono essere risolti - ha ribadito - dobbiamo a Riccardo e alla sua famiglia un impegno straordinario a ricercare la verità''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità