Attualità lunedì 09 giugno 2014 ore 19:36
Magherini: ''I carabinieri non verbalizzarono i calci''

Lo ha raccontato una testimone della morte dell'ex calciatore della Fiorentina durante un evento. Le dichiarazioni depositate in Procura
FIRENZE — La testimonianza è stata raccolta dal legale della famiglia di Riccardo Margherini, l'avvocato Fabio Anselmo. La testimone ha raccontato di aver detto a un carabiniere mentre stava descrivendo le modalità dell'arresto di Riccardo ''Non scrive?''. E lui avrebbe risposto: ''Devo farlo? Il verbale è suo''.
Nei giorni scorsi i familiari di Magherini avevano deciso di partecipare alle celebrazioni per il bicentenario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri a Firenze ma poi all'ultimo momento non sono entrati nella caserma dove si stava svolgendo la cerimonia. ''L'Arma deve difendere i cittadini, a prescindere - ha dichiarato il fratello di Riccardo, Andrea - E' l'ora di finirla che vengano protetti, che si cerchi di dilatare i tempi. E' l'ora di finirla di far morire due volte le persone''.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI