Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 09:12

Gli alunni sono tre, chiude la scuola primaria

Da lunedì la scuola primaria di Montiano sarà chiusa ed i bambini saranno trasferiti alla scuola di Magliano. La decisione dopo una riunione



MAGLIANO IN TOSCANA — Per i bimbi di Montiano non ci sarà più la scuola primaria. Troppo pochi tre alunni, dopo che i genitori di altri due bambini avevano chiesto il trasferimento nella scuola elementare di Magliano. Così da lunedì la scuola primaria di Montiano sarà chiusa ed i bambini saranno trasferiti alla scuola di Magliano. Il numero minimo di alunni perché una scuola possa rimanere aperta è cinque. Rammarico per il sindaco di Magliano Diego Cinelli.

"La decisione - si legge su un post Facebook dell'amministrazione comunale di Magliano in Toscana - è stata presa al termine di una riunione, cui ha partecipato la vice sindaco Mirella Pastorelli, in cui la preside non ha potuto che prendere atto della volontà dei genitori di due dei cinque bambini di trasferirsi a Magliano dopo aver chiesto il nullaosta. Autonomamente anche i genitori degli altri tre bimbi hanno compreso la situazione ed hanno deciso per il trasferimento". 

"Resta il rammarico - continua il post - da parte dell'amministrazione che, nonostante gli appelli rivolti nel passato e gli investimenti importanti per mantenere la scuola aperta, non ci sia stata una risposta adeguata in termini di iscrizioni. Ringraziamo la preside e l'ufficio scolastico provinciale che, nonostante i numeri ristretti avevano consentito di mantenere attivo un servizio che l'amministrazione ha sempre ritenuto fondamentale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno