Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi tra Cina e Giappone
Crisi tra Cina e Giappone

Attualità venerdì 18 ottobre 2024 ore 19:10

Altre 24 ore di allerta meteo in Toscana

La sala operativa della protezione civile ha prorogato l'allerta a tutta la giornata di domani. Codice giallo per 9 province su 10



TOSCANA — Colpo di coda del maltempo in Toscana per la giornata di sabato. Domani la circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo tornerà ad interessare la regione con precipitazioni diffuse, ma solo occasionalmente a carattere temporalesco.

La sala operativa della protezione civile ha emesso una nuova allerta per rischio idraulico e idrogeologico, con un codice giallo che sarà valido per tutta la giornata di domani, interessando 9 province su 10: è esclusa solo Massa Carrara. 

In particolare, la sala operativa ha confermato il codice giallo per rischio idraulico del reticolo principale sulla costa tra Castiglioncello e Castiglione della Pescaia, l’entroterra pisano e in parte senese dell’Etruria, e a cui si aggiungono il Valdarno inferiore, la Valdelsa e Valdera e il bacino medio e prossimo alla costa dell’Ombrone grossetano.

A mezzanotte e per le successive 24 ore, scatterà il codice giallo per rischio idrogeologico sul reticolo minore e riguarderà, oltre alle aree già interessate dal rischio idraulico, il bacino dell’Arno e Casentino, il Valdarno superiore, l’Arno fiorentino e prossimo alla foce, il Bisenzio e Ombrone pistoiese, la Valdichiana, il Fiora e Albegna, le isole dell’arcipelago, il Mugello e la Valdisieve, l’alto Ombrone grossetano e la Valtiberina. 

La mappa dell'allerta diffusa dal presidente Eugenio Giani

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni