Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità domenica 26 maggio 2019 ore 18:35

Maltempo implacabile, nuova allerta temporali

Ennesimo avviso di criticità emanato dalla protezione civile regionale. Piogge improvvise e intense soprattutto nel sud della Toscana e sulla costa



FIRENZE — Piove e continuerà a farlo anche domani, con temporali forti, ma sparsi, soprattutto in Valdichiana, lungo la costa e nell'immediato entroterra, da Cecina a Castiglione della Pescaia, nell'alto bacino dell'Ombrone fino a tutta la Toscana del sud. Se la passeranno meglio solo la Lunigiana e la Garfagnana.

A fronte del tempo instabile per la presenza di una vasta area depressionaria sul Tirreno centro-meridionale la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un avviso di vigilanza per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, con codice giallo già dalla 13 di oggi, domenica 26 maggio, fino alla mezzanotte di domani, lunedì. 

Codice giallo, in metà toscana (quella più a sud) anche per temporali, ma solo da mezzogiorno di domani fino alle 20 della sera. Possibili anche colpi di vento e grandinate.

Oggi, domenica, sono previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio. I fenomeni risulteranno di intensità debole o al più moderata. Possibili locali rovesci più probabili sulle zone centro-meridionali e costa. Ovunque sono previsti cumulati medi significativi, salvo le zone di nord-ovest dove risulteranno inferiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca