Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 18:37
Nubifragio si abbatte sull'Elba, salvata una donna
In poche ore caduti circa 60 millimetri di pioggia. Diversi allagamenti stradali segnalati a Portoferraio, a Capoliveri un'auto trascinata in mare
PORTOFERRAIO — Fortunatamente non si sono registrati danni alle persone, ma la nuova ondata di maltempo sull'Isola d'Elba ha comunque provocato diversi disagi soprattutto alla circolazione stradale.
Ad essere colpita, nel primo pomeriggio di oggi, soprattutto la parte occidentale dell'isola e la zona di Portoferraio dove una donna, che si è trovata l'abitazione invasa dall'acqua, è stata salvata dai vigili del fuoco. In località San Giovanni, sempre a Portoferraio, l'acqua di un fosso è fuoriuscita e la carreggiata della strada provinciale è stata invasa da alcuni rami e sterpaglie che sono stati tolti da una ditta specializzata.
Nel Comune di Capoliveri, a Laconella, un'auto posteggiata vicino ad un fosso esondato è stata trascinata in mare dall'acqua mentre a Marina di Campo la strada del Monumento è stata chiusa da carabinieri e polizia stradale per la caduta di un pino sulla carreggiata. Anche qui squadre di protezione civile e vigili del fuoco sono all'opera per rimuovere il tronco e ripristinare la circolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI