Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 15:21

Maltempo: ripartono i tir, si fermano i treni

Via libera ai mezzi pesanti in A1 dopo il divieto temporaneo di circolazione causa neve. Dalle 17 nuovo stop. Sulla Porrettana cancellati due convogli



FIRENZE — Autostrade per l'Italia ha comunicato la riapertura a tutti i veicoli, anche se solo per due ore, del tratto stradale appenninico dell'Autosole dopo che il blocco dei camion aveva creato code in A1 fino a 11 km nel tratto tra Arezzo e Incisa, e di 4 km tra Firenze Scandicci e Firenze Nord, con ripercussioni anche in A11 e lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, dove la coda aveva raggiunto 6 km. Conseguenze al traffico si sono poi registrate anche in entrata a Firenze così come nelle principali arterie viarie del capoluogo toscano.

Il transito, spiega la polstrada, è ripreso poco prima delle 15 ma dalle 17 dovrebbe scattare un altro divieto temporaneo sempre per i mezzi pesanti.

Ma se da un lato i tir hanno potuto riprendere la loro marcia, dall'altro nel pistoiese si sono invece fermati i treni. A causa delle forti nevicate lungo la ferrovia Porrettana sono stati infatti cancellati i convogli 6380 e 6385 nel tratto Pistoia-Porretta. Il provvedimento è stato deciso dopo che, a partire dalle ore 12.00, l'abbondanza delle precipitazioni ha portato a dichiarare lo stato di emergenza. I due treni non sono stati sostituiti con bus a causa dell'impraticabilità delle strade provinciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca