Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 12:44
Maltempo, stato di emergenza regionale
Lo ha annunciato il presidente della Regione Enrico Rossi per consentire ai Comuni di avviare immediatamente gli interventi più urgenti
FIRENZE — La dichiarazione di stato di emergenza regionale consente anche di estendere la mobilitazione alla protezione civile di tutta la Toscana.
La situazione è difficile e peggiora di ora in ora. Il bilancio parla allo stato attuale di un morto (vedi notizia in home page) a cinque feriti, nessuno dei quali in pericolo di vita.
Circolazione difficile su moltissime viabilità e sulle stesse autostrade, in particolare sulla A12.
Scuole chiuse a Pistoia, Prato e in molti Comuni delle province di Arezzo, Firenze e Lucca.
Danni in Versilia, soprattutto a Camaiore e a Forte dei Marmi dove è stata danneggiata anche Villa Bertelli, sede del Comune.
Black out elettrici e telefonici in molte zone della regione.
Nella fotogallery vedete il campanile della chiesa sconsacrata di Santa Croce, nel centro di Camaiore: il vento ha divelto la parte apicale che è andata a conficcarsi sulla copertura delle navate centrali. L'incidente non ha provocato, secondo i primi riscontri, alcun ferito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI