Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:41 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità mercoledì 27 dicembre 2017 ore 20:00

Maltempo, un giovedì di neve e vento in Toscana

La protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo di codice giallo: stasera piogge e temporali, domani nevicate e vento. Le zone più colpite



FIRENZE — La ala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per una nuova ondata di maltempo che ha investito la Toscana oggi e continuerà a provocare disagi fino alla mezzanotte di domani, giovedì 28 dicembre.

Oggi, mercoledì, la perturbazione in corso ha portato piogge diffuse, anche piuttosto intense e in alcuni casi  associate a locali grandinate con rischio allagamenti ed esondazioni di torrenti sull'alta Toscana e la Versilia, la Val di Chiana, la Val Tiberina e la Maremma.

I fenomeni andranno ad attenuarsi durante la serata. Stessa situazione domani, giovedi 28 dicembre: il maltempo interesserà soprattutto la zona sud della Toscana, con precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio. La situazione migliorerà in serata.

Sempre domani saranno possibili nevicate fino a quote di collina (500 metri), con accumuli poco abbondanti. Uniche eccezioni: le zone costiere.

Possibili danni e disagi anche a causa del vento, oggi con raffiche di Libeccio sui versanti sottovento dell'Appenino e domani con raffiche di Maestrale sull'Arcipelago.

Mari agitati in tutti i settori.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravissimo incidente la notte scorsa, un ragazzo ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. È ricoverato in prognosi riservata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità