Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dnipro, morti due bambini nella casa distrutta dai missili: il cane resta di guardia tra le macerie

Attualità venerdì 02 gennaio 2015 ore 11:09

"Mamma sto bene". Ma muore a 14 anni

La tragedia dopo una visita di controllo in un ospedale a Bologna. Mentre era in attesa delle dimissioni il suo cuore ha cessato di battere



PISA — Sonia Talbi, origini tunisine e seconda di quattro fratelli, era da qualche anno arrivata a Pisa dove studiava al liceo Dini dopo aver frequentato le medie alla Mazzini. 

Secondo quanto riportato dal Tirreno, nel capoluogo emiliano la giovane, che soffriva di problemi cardiaci a causa di una ipertensione polmonare, era andata accompagnata dal padre per effettuare un controllo all'ospedale Sant’Orsola-Malpighi (specializzato proprio in patologie legate al cuore) dato che negli ultimi giorni non respirava bene.

E dopo la visita aveva chiamato la mamma (rimasta a Pisa con gli altri tre figli) per dirle che stava bene. "Appena il professore firma le dimissioni ce ne torniamo a casa" erano state le sue parole. Ma dopo nemmeno mezz'ora ha accusato un malore e il suo cuore si è fermato. 

Un lutto che ha convolto la famiglia ma anche il quartiere di Porta a Lucca dove la famiglia si era inizialmente stabilita (per poi trasferirsi a Cisanello) creando un forte legame con la parocchia di Santo Stefano e l’associazione San Vincenzo De’ Paoli. Una realtà che ora ha fatto sapere di voler provare a raccogliere dei fondi per consentire il rimpatrio della salma di Sonia in Tunisia come chiesto dalla famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca