Attualità lunedì 18 novembre 2019 ore 14:45
Danni maltempo, chiuse le cascatelle di Saturnia
Il sindaco di Manciano Mirco Morini ha chiuso per sicurezza l'accesso alle terme libere perché le piene hanno deviato il torrente Stellata
MANCIANO — Anche se le cascatelle di Saturnia sono in buone condizioni generali dopo essere state travolte dalla piena di fango, la zona circostante ha subito notevoli danni, soprattutto il torrente Stellata che ha deviato il suo corso. Il sindaco di Manciano Mirco Morini ha deciso quindi la chiusura delle cascatelle del Gorello per sicurezza.
"Ingenti danni purtroppo sono registrati nell'area delle cascate del Molino che sono state chiuse momentaneamente per motivi di sicurezza e nonostante tutto non hanno variato la grande bellezza di un'area naturalistica unica al mondo".
"Infatti, continua il post su Facebook del comune - a monte e a valle delle cascate, il torrente Stellata ha cambiato con tanta forza il proprio corso e per questo avrà bisogno di un restyling".
Le Terme di Saturnia "invece sono rimaste illese e ringraziamo la società per aver dato la disponibilità di deviare il traffico all'interno della propria azienda- dichiara il sindaco - Il grande impegno di tutti ha permesso che non si presentassero défaillance rispetto alla salvaguardia dell'incolumità di tutti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI