Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 00:50

In mare a mezzanotte per solidarietà alle donne iraniane

Pierluigi Costa
Pierluigi Costa

Originale iniziativa all'isola d'Elba da parte dei "Messaggeri del Mare": proteste contro la violenza sulle donne in Iran e contro ogni sopraffazione



MARCIANA — In mare a mezzanotte per un'immersione senza muta in segno di solidarietà con le donne iraniane, per i cui diritti ormai da mesi le contestazioni infiammano l'Iran al grido di "Donne vita libertà".

L'originale iniziativa solidale arriva da parte dei "Messaggeri del Mare", uno dei cui rappresentanti - Pierluigi Costa - si è immerso nella notte senza muta nelle acque antistanti la spiaggia di Chiessi.

Dalle donne in Iran, il gesto ha voluto estendersi a tutte le donne vittime nel mondo di sopraffazione. In Iran le proteste si sono accese a seguito della morte di Mahsa Amini, deceduta dopo l'arresto da parte della polizia morale che l'ha accusata di avere indossato il velo in modo inappropriato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Pierluigi Costa dei Messaggeri del Mare, bagno in mare contro violenza sulle donne
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno