Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:48 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Cronaca sabato 13 aprile 2024 ore 17:00

Avverte un malore mentre gareggia in zona impervia

L'elisoccorso Pegaso

Un uomo di 51 anni ha chiesto aiuto mentre stava partecipando all'Elba Trail: attivati l'intervento del soccorso alpino e speleologico e Pegaso



MARCIANA — Un malore avvertito da uno dei partecipanti della gara dell'Elba Trail ha costretto all'intervento l'elisoccorso Pegaso, vista anche la zona impervia in cui si trovava l'uomo.

La richiesta è stata attivata poco dopo le 13 nella giornata di oggi, sabato 13 Aprile, nell'area di Chiessi. Sul posto è intervenuta l'ambulanza della Croce Rossa Italiana di Campo nell’Elba ma, appunto, è stato necessario attivare l'elicottero del soccorso e una squadra del soccorso alpino e speleologico.

L'uomo, 51 anni e residente a Sondrio, è stato poi trasferito con all'ospedale di Grosseto per tutte le cure necessarie.

Sempre durante la gara di trail, una donna è caduta ed è stata prima soccorsa da alcuni partecipanti alla gara e successivamente affidata al personale dell'ambulanza della Croce Rossa Italiana di Campo nell’Elba per essere trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno