Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca lunedì 16 settembre 2024 ore 13:00

Mette ko le telecamere per transitare in ztl

Le indagini sono scattate dopo la segnalazione del personale addetto alla gestione della videosorveglianza. Denunciato un giovane



MARCIANA MARINA — Telecamere ko per transitare in una zona a traffico limitato. E' accaduto nel comune elbano di Marciana Marina dove i carabinieri hanno denunciato un giovane sospettato di essere l'autore di un danneggiamento ai sistemi di controllo degli accessi alla ztl.

Le indagini sono scattate quando il personale addetto alla gestione della videosorveglianza ha segnalato ai carabinieri che parte delle telecamere di videosorveglianza del Comune e il sistema di controllo degli accessi erano stati disabilitati. Per ripristinare il sistema è stato necessario l'intervento dei tecnici.

I carabinieri, nell'effettuare gli accertamenti, si sono avvalsi anche di alcune tracce video estrapolate dai sistemi videosorveglianza dell’area e delle zone limitrofe.

Il giovane è stato denunciato con l'accusa di danneggiamento di sistemi informatici o telematici di pubblica utilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno