Cronaca giovedì 15 luglio 2021 ore 16:00
Il cuore si ferma, muore in mare a 63 anni

L'uomo era in asistolia quando è stato soccorso prima dal bagnino e poi dai sanitari. Inutili i tentativi di rianimazione, non c'è stato nulla da fare
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Il cuore si è fermato. È morto così, in mare, durante un bagno nel mezzo di una giornata iniziata come tante. Il dramma ha colpito un uomo di 63 anni, che ha perso la vita in acqua a Castiglion della Pescaia.
Il primo a soccorrerlo, alle 13,17, è stato il bagnino dello stabilimento balneare antistante al luogo del decesso. Ha iniziato le manovre di rianimazione dopo aver soccorso quel signore in mare.
L'uomo era in asistolia, vale a dire che il cuore non presentava più attività elettrica. È stato attivato il pet di Castiglion della Pescaia, e contestualmente l'elicottero di soccorso Pegaso 2. Gli sforzi rianimatori, purtroppo, non hanno dato esito positivo. Ai sanitari non è rimasto che constatare l'avvenuto decesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI