Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 19 giugno 2019 ore 10:44

Le imbarcazioni tra i reperti di epoca romana

Le fiamme gialle hanno sequestrato un'area sottoposta a vincolo paesaggistico e archeologico utilizzata come rimessaggio nautico



GIANNUTRI — Un'area sottoposta a vincolo paesaggistico e archeologico utilizzata come rimessaggio nautico è stata sequestrata dai finanzieri della sezione operativa navale di Porto Santo Stefano sull'isola di Giannutri.

Le numerose imbarcazioni e le attrezzature per rimessaggio nautico ammassate a Porto Romano di Maestrale, nel complesso monumentale di Villa Domizia, non sono passate inosservate alle fiamme gialle e così è scattato il sequestro preventivo dell’intera area.

Le indagini hanno permesso di individuare due responsabili, segnalati all’autorità giudiziaria in violazione del Codice dei beni Culturali e del Paesaggio, per un uso dell’area incompatibile con il suo carattere storico ed artistico, potenzialmente dannoso per la conservazione dei reperti di origine romana presenti e tutelati con decreto ministeriale del 14 dicembre 1959.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno